Profile

L’esperienza della ditta Cerantola inizialmente fa capo all’officina meccanica di Cerantola Domenico, padre di Roberto, Michele e Fabio. Attraverso l’ingegnosità dei figli, verso la metà degli anni 80 la ricerca si espande sempre più verso la produzione di componenti per sedute da collettività e ufficio, che diventano il principale obiettivo produttivo.
L’attuale azienda nasce ufficialmente nel 1986, dapprima con una superficie produttiva di 150 mq presto ampliati a 800 mq. Conoscenza tecnologica applicata alla nuova materia, qualità e operatività saranno alla base del modello industriale e produttivo. Il 1996 vede nascere Cerantola Technical Chair Components, azienda che poteva vantare già all’inizio la disponibilità di 5.000 mq di superficie produttiva, che grazie a continue espansioni nel mercato internazionale verranno aumentati fino ai 16.500 mq attuali.

Al giorno d’oggi al marchio Cerantola appartengono importanti realtà internazionali, collocate fra l’europa e l’area centro e sud americana: Ceraplast, unità produttiva con sede in Italia, con la quale Cerantola gestisce la produzione dei componenti in plastica; Cerantola de Mexico, Cerantola de Colombia e Cerantola de Chile,  piattaforme di distribuzione del prodotto originario dell’azienda madre con partner locali dedicati ed insediamenti di proprietà, e Cerantola do Brasil dove opera una unità produttiva dedicata alla produzione di parte dei componenti Cerantola in loco, destinati esclusivamente al mercato brasiliano.

Cerantola si distingue per l’alta qualità dei propri componenti, per la chiara e funzionale organizzazione del processo di produzione industriale con tecnologie all’avanguardia, e per la capacità di modellare soluzioni produttive sulla base non solo delle esigenze di mercato, ma sopratutto su quelle del cliente.

Nel 2013 Cerantola rileva Maxdesign Italia srl con lo scopo di espandere l’operatività nel campo della produzione e vendita di arredi di design.

Nel 2014 fonda Colos, azienda che propone prodotti finiti orientati al mondo della ristorazione, presente ora nel mercato con una propria rete di vendita.

Nel corso di quest’anno Cerantola rinnova la propria immagine aziendale, con la rielaborazione grafica del marchio e della propria comunicazione aziendale.